Spedizione Gratis
Garanzia 12 mesi
Reso Gratis 14 giorni

Newsletter


Termini e condizioni d'uso

La società Bebop Videos S.r.l., iscritta al Registro Imprese NO-204504 (P.Iva 01917120030), è titolare del sito www.fastdevice.it.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

 

1. Il contratto stipulato tra Bebop Videos S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bebop Videos S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

2. Se il Cliente è un consumatore privato (per cui si intende una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, si impegnerà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo D.lgs. 205/2006 così come modificato dal D.lgs. 21/2014 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i dispositivi presenti nel catalogo elettronico di Fast Device al momento dell’esecuzione dell’ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.fastdevice.it, così come descritti nelle relative schede descrittive. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda informativa di un dispositivo può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni ed eventuali accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto,ecc…) sono da intendersi come semplice materiale generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Bebop Videos S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di presa in carico dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fast Device. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bebop Videos S.r.l. garantisce tempestiva segnalazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carte prepagate. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bebop Videos S.r.l. garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate.

8. Carta di Credito o PayPal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla Carta di Credito solo all’atto dell’evasione e della contestuale fatturazione.

A) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bebop Videos S.r.l., verrà richiesto contestualmente da Bebop Videos S.r.l. l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo pre-autorizzato. I tempi di svincolo variano in base al sistema bancario cui fanno parte, infatti per alcune tipologie possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta eseguito l’annullamento della transazione, in nessun caso Bebop Videos S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o non, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

B) Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inserimento dell’ordine, Bebop Videos S.r.l. provvederà comunque all’addebito sulla Carta di Credito del Cliente per l’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

C) Bebop Videos S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio recapito telefono fisso) o l’invio di una copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In caso di mancata ricezione della documentazione richiesta, Bebop Videos S.r.l. si riserva la facoltà di revocare l’ordine.

D) In nessun momento della procedura di acquisto Bebop Videos S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che eroga il servizio di pagamento delle transazioni. Nessun database di Bebop Videos S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Bebop Videos S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Fast Device.

Bonifico Bancario Anticipato. La forma di pagamento Bonifico Bancario Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni sono chiaramente evidenziate all’interno del carrello d’acquisto. Nel caso venga scelta la modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Bebop Videos S.r.l. (via e-mail o fax) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio dell’ordine avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bebop Videos S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto annullato automaticamente. La causale del bonifico dovrà riportare:

- nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;

- il numero di riferimento dell’ordine;

- la data di effettuazione dell’ordine.

10. Contrassegno. In caso di acquisto in Contrassegno il pagamento dovrà essere esclusivamente eseguito in denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati assegni BANCARI dal corriere). La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna, verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

11. Finanziamento. La forma di pagamento rateale non è al momento disponibile.

Modalità e spese di consegna

12. Fast Device accetta ordini da tutta Italia.

13. Per tutti gli ordini effettuati su Fast Device, Bebop Videos S.r.l. emette fattura del materiale acquistato, inviandola via e-mail all’indirizzo fornito in sede d’ordine dall’intestatario, ai sensi dell’Art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Variazioni in fattura non saranno possibili, dopo l’emissione della stessa.

14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono esplicitamente evidenziate al momento dell’esecuzione dell’ordine. Il pagamento della materiale da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta in fase di acquisto. Nulla è in più dovuto dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

15. Bebop Videos S.r.l. non è da ritenersi responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. La consegna va intesa a piano strada, salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti. Alla consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviato via e-mail e che l’imballo risulti integro, non bagnato, né danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (esempio nastro adesivo).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza di quanto ricevuto devono essere segnalati entro 7gg dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

17. Nel caso di mancato ritiro entro 5gg lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

18. Ai sensi dell’art.54 del Codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine di Fast Device), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

19. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Fast Device una comunicazione in tal senso entro 14gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

20. Tale comunicazione potrà essere inviata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Bebop Videos S.r.l.
Viale John Fitzgerald Kennedy n.23
28021 Borgomanero NO

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Fast Device provvederà rapidamente a dare comunicazione al Cliente sulle modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Bebop Videos S.r.l. entro 14gg dall’autorizzazione.

21. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (esempio: accessori, software allegati, ecc…);

b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Bebop Videos S.r.l., recante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

c) il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

d) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

e) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

f) in caso di danneggiamento durante il trasporto, Fast Device darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5gg lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

g) Bebop Videos S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate;

h) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o imballo originale risultino rovinati, Bebop Videos S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bebop Videos S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 gg dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine.

23. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nei casi in cui Bebop Videos S.r.l. accerti:

a) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,…);

b) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Bebop Videos S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

24. Tutti gli articoli venduti da Fast Device sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi (* fatta eccezione per gli articoli presenti nella sezione "Offerte" per cui i termini di garanzia sono di 3 mesi) per i difetti di conformità, ai sensi del Codice Consumo 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di vendita o l’email di conferma d’ordine che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

25. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità di seguito descritte. Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore a seguito di un intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, al Cliente saranno addebitati gli eventuali oneri di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché le spese di trasporto, se sostenuti da Bebop Videos S.r.l.

26. La garanzia di 12 mesi (* fatta eccezione per gli articoli presenti nella sezione "Offerte" per cui i termini di garanzia sono di 3 mesi) ai sensi del Codice Consumo 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso venga utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Bebop Videos S.r.l. provvederà, senza oneri per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice Consumo 206/2005 a seguito di un intervento in un Centro Assistenza Autorizzato, al Cliente saranno addebitati gli eventuali oneri di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché le spese di trasporto, se sostenute da Bebop Videos S.r.l.

Le sostituzioni in caso di Dead On Arrival (DOA: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

28. Bebop Videos S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori, nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito).

29. Alcun danno può essere richiesto a Bebop Videos S.r.l. per eventuali ritardi nell’esecuzione di riparazioni o sostituzioni.

30. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere reso dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: cavi, manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di nastri adesivi o etichette direttamente sulla confezione originale del prodotto. La spedizione al magazzino della Bebop Videos S.r.l. è a carico del Cliente.

31. In merito all’acquisto di beni usati, l’acquirente prende atto che gli stessi possono presentare i difetti funzionali e/o strutturali ed i limiti prestazionali connessi al pregresso utilizzo. Le parti concordano che la garanzia abbia durata di 1 anno decorrente dalla data di consegna del bene. Al consumatore acquirente, in caso di difetto di conformità, spetta il diritto al ripristino, senza oneri, della conformità del bene mediante sostituzione o riparazione, a norma dei commi 3,4,5 e 6 dell’art.130 Codice Consumo ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7,8 e 9 dell’art.130 Codice Consumo. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’art.130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il compratore decade immediatamente dalla garanzia del bene qualora abbia operato sullo stesso direttamente e/o richiesto a terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti senza la preventiva autorizzazione scritta della Bebop Videos S.r.l.

La parte acquirente prende atto dello stato del bene acquistato e di suoi eventuali difetti sottoscrivendo specifico modulo attestante lo stato d’uso del bene con espressa accettazione delle condizioni dello stesso insieme con la società venditrice.

32. Il Cliente prende atto ed accetta espressamente che, qualora la vendita del dispositivo usato non vada a buon fine per non conformità del dispositivo alla descrizione effettuata, il venditore sarà tenuto a corrispondere un contributo di € 9,97 a copertura degli oneri di ritiro e rispedizione del dispositivo usato. Tale importo sarà da pagarsi con bonifico, oppure Carta di Credito o PayPal.

33. In caso il dispositivo dovesse risultare non conforme alle caratteristiche indicate o danneggiato, il Cliente dovrà rendere possibile la restituzione del dispositivo entro 5gg lavorativi dalla ricezione della comunicazione di mancata conformità dello stesso. Se la restituzione del dispositivo usato non è possibile, per cause imputabili al Cliente, tali da protrarre la procedura oltre i 5gg lavorativi, il Cliente dovrà corrispondere, oltre le somme già indicate nell’art.32, la somma di € 3,00 al giorno a copertura dei ritardi e oneri di giacenza sopportati.

34. Il Cliente esonera Bebop Videos S.r.l. da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, dolo, incuria durante la spedizione del dispositivo, dal Cliente alla Bebop Videos S.r.l. e dalla Bebop Videos S.r.l. al Cliente.

Privacy

35. Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:

1. Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi ai servizi prestati secondo l’attività prestata, in particolare: per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali; per l’elaborazione di statistiche interne; per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA; per la gestione di incassi e pagamenti; per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.

2. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in mio possesso e con l’impegno da parte del cliente di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

3. Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita I.V.A., dati contabili. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti: l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

4. Il cliente espressamente manifesta il proprio consenso a ricevere   materiale pubblicitario presso il suo indirizzo, numero cellulare, fax, email.

5. In ogni momento  il cliente potrà  esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003.

36. La società Bebop Videos S.r.l. e il Cliente acconsentono espressamente a ricevere attraverso il servizio di posta elettronica non certificata o certificata le comunicazioni per cui non sia richiesta dal presente contratto una diversa specifica forma.

37. Titolare del trattamento dati è Bebop Videos S.r.l. - Via John Fitzgerald Kennedy, 23 - 28021 Borgomanero NO

Reclami

38. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bebop Videos S.r.l. - Via John Fitzgerald Kennedy, 23 - 28021 Borgomanero NO

Legge applicabile

39. Il contratto di vendita tra il Cliente e Bebop Videos S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Novara.


Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Privacy & Cookie Policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.